CASAFacile.it – L’Home Stager professionista
14 marzo 2017

Acquisire case di lusso: diventare “Something Else”

Come diventare, nel mercato del Real Estate, “Qualcos’altro” o come dicono gli americani “Something Else”, per acquisire case di lusso e affermare la propria immagine di professionista del settore luxury real estate.

Se l’obiettivo è diventare leader di mercato, Trend Setter nel mondo Real Estate, la lettura dell’articolo potrà suggerirvi una nuova visione di business.
Il modello di agenzia immobiliare tradizionale è ormai superato anche nella parola stessa. Soprattutto nel mercato del Lusso, nel quale esclusività, ricerca e selezione sono costantemente in evoluzione.
Il modello vincente di agenzia per acquisire case di lusso stravolge completamente il focus e i ritmi tradizionali, che non funzionano più: “fotografia straordinaria, ottimo servizio e affari straordinari.”

L’ attenzione al design, alla comunicazione visiva emotiva e al marketing intelligente sono alla base delle attività di un’agenzia innovativa, in grado di scuotere il sistema conservatore.
Fornire un servizio impeccabile, proprietà accuratamente preparate e una passione per l’estetica, possono realmente fare la differenza per riuscire ad acquisire case di lusso. Contraddistinguendo le agenzie rivoluzionarie e coraggiose, con la voglia di imporsi sul mercato a livello internazionale, diventando icone di stile nel Real Estate.
Lavorare in questa direzione per l’affermazione del proprio BRAND: riguarda il raccontare una storia, chi sei e cosa ti distingue. Non solo con le parole: tutto parte dalla filosofia che sposta l’attenzione sullo stile di vita e sul design del
luogo in vendita.

Il concetto di branding si basa sulla produzione di materiale di alta qualità, fotografie, video, riviste, dedicate alle Proprietà , inteso come strumento di vendita e di affermazione sul mercato di riferimento.
Applicare il concetto di squadra: questo è molto diverso dal tipico modello di intermediazione immobiliare. Non deve quindi risultare sorprendente collaborare con Home Stager, video maker, Home organiser, per preparare in modo altamente professionale il prodotto che ci è stato affidato da vendere.
Creare collaborazioni con gallerie d’arte, designer anche di moda, con professionisti della pubblicità e dell’architettura, per far vivere alla clientela un’esperienza unica durante la ricerca e la visita alle proprietà.
Non dimentichiamo infatti che molti clienti hanno un grande interesse per il design, l’architettura, l’arte e la buona fotografia; una clientela esigente alla quale è importante fornire un ottimo livello di immagini.

Organizzarsi quindi un team creativo che lavora per evidenziare visivamente tutti gli immobili che vendiamo, indipendentemente dallo stile e dalle condizioni.
La produzione di immagini richiede risorse, ma i risultati sono straordinari sia per il venditore che per l’agenzia: la strategia
intelligente paga.

Laura Vimercati Home Stager
Real estate Styling
www.lauravimercati.com

Love it, Share it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *