donne e lavoro
Un invito da Elle
16 Novembre 2016
CASAFacile.it – Come vendere casa velocemente
26 Gennaio 2017

Renzo Mongiardino architetto e scenografo

architettura d'interni

Omaggio a Renzo Mongiardino architetto e scenografo

Ogni volta che sfoglio un suo libro mi sento trasportata in un  mondo magico. Ogni volta che vedo un suo progetto resto meravigliata dalla sua spettacolare bravura.

Finalmente un tributo ad uno dei più importanti architetti d’interni del secondo Novecento con il quale ho avuto l’onore di collaborare. Una mostra appena conclusa al Castello Sforzesco di Milano ha reso onore al Maestro Mongiardino.

Mi sono ritrovata immersa in un’atmosfera magica che per anni è stata il mio habitat naturale. Progetti esclusivi di dimore dal fascino incantato. Ricerche materiche in giro per il mondo per dare forma ai disegni, agli schizzi e alle maquettes di una straordinaria creatività.
Rimango ogni volta affascinata dalla sapienza dell’architetto Mongiardino di progettare interni perfetti e sapientemente proporzionati nelle forme e nelle decorazioni. Autentici capolavori resi possibili da una preziosa squadra di artigiani che lo hanno affiancato per tutta la vita.

Uno stile particolarissimo, “alla Mongiardino”, che ha influenzato decoratori di tutto il mondo e conquistato la più alta clientela mondiale.

Una ricchissima attività come scenografo teatrale per la Scala e per registri del calibro di Zeffirelli, lo hanno visto candidato per ben due volte agli Oscar.

Un’esperienza preziosa che arricchisce la mia Wunderkamme personale, la mia stanza delle meraviglie fatta di cose belle per gli occhi e per l’anima.

Lascia un commento